Seab, annullato lo spazzamento notturno autunnale
Il servizio straordinario di spazzamento notturno delle strade di Bolzano che Seab esegue ogni autunno per liberare le strade dalle foglie cadute è stato annullato. “Le molteplici ragioni che hanno portato a questa decisione sono riconducibili all’attuale situazione di emergenza sanitaria – fa sapere Seab in una nota – diversi collaboratori del reparto di pulizia stradale si trovano, per vari motivi, in quarantena precauzionale. La squadra dedicata alla pulizia delle strade attualmente è dimezzata e questa situazione non permette l’esecuzione di lavori aggiuntivi”.
“A questa problematica si aggiunge anche l’impossibilità di applicare il divieto di sosta (concordato con la Polizia Municipale), visto l’elevato numero di cittadini che attualmente si trovano in quarantena e che quindi non potrebbero spostare le loro macchine parcheggiate nelle strade interessate dalla pulizia. A ciò si è aggiunto negli ultimi giorni anche il divieto di spostamenti dalle ore 22.00 alle ore 05.00, che avrebbe ulteriormente complicato l’esecuzione del servizio”.
Il servizio straordinario viene quindi annullato per questo autunno, mentre le pulizie ordinarie delle strade proseguono con il ritmo consueto.