12 nuovi casi covid19 in Alto Adige
Continua a salire il numero dei positivi in provincia di Bolzano. L’ ultimo bollettino dell’ ASL indica 12 nuove infezioni da covid19 nelle ultime 24 ore su 1.234 tamponi effettuati. In tutto al momento 8 i pazienti covid ricoverati nei normali reparti ospedalieri della provincia altoatesina e nelle cliniche private. 5 quelli con covid19 in isolamento a Colle Isarco ai quali devono aggiungersi come detto al nostro microfono dal sindaco del paese Franz Kompatscher 120 militari in attesa di partire per delle missioni e circa una sessantina di profughi trasferiti proprio nella struttura dell’ Esercito.Allo stato attuale sono 952 le persone in isolamento domiciliare.
Nel comune di Renon presso un esercizio ricettivo ieri sono stati rilevati 4 casi positivi di covid19. Tutte le persone risultate positive appartengono ad una famiglia che ha scelto la zona di Renon per trascorrere le vacanze in un appartamento. Come comunicato dall’ ASL è già stato organizzato un transfer per permettere alla famiglia di poter rientrare a casa in sicurezza.
Anche in un esercizio ricettivo nel comune di Malles un collaboratore è risultato positivo al test. Sono scattati subito i controlli su tutti gli altri collaboratori venuti in contatto con il collega infetto. In base all’ analisi del rischio è stata inoltre disposta la sanificazione dell’ albergo.
L’ appello ai cittadini rimane lo stesso : di rispettare in modo stretto le regole d’igiene e di distanziamento: indossare la mascherina e rispettare la distanza interpersonale di almeno 1 metro.