Al processo Neumair i primi testimoni

In tribunale a Bolzano sono iniziate questa mattina le audizioni dei testimoni convocati nell’ambito del processo per duplice omicidio a carico di Benno Neumair, il 31enne bolzanino che il 4 gennaio 2021 uccise i genitori Peter e Laura, oggi assente in aula per motivi di salute.

L’udienza si è aperta con la deposizione del brigadiere dei Carabinieri che raccolse la denuncia di scomparsa presentata dall’imputato, accompagnato dagli zii.

Sul banco dei testimoni questa mattina anche la donna di Ora che trascorse con Benno la notte del doppio delitto. Inizialmente indagata per favoreggiamento, la sua posizione è stata poi archiviata. Ai giudici della Corte d’Assise ha raccontato che Benno nei giorni precedenti il duplice omicidio stava male e piangeva al telefono. Dal 4 gennaio – ignara di quanto fosse accaduto a casa Neumair – lo ha trovato più tranquillo. La donna ha anche spiegato di aver lavato i vestiti lasciati dal 30enne a casa sua. “Volevo ridarglieli – ha dichiarato in aula – ma lui mi aveva chiesto di tenerli da parte”.